Drive In
AENIGMAWAMPYRPITCH BLACKEXORCISMO NEGRO MURDER OBSESSION / FOLLIA OMICIDASANGUE DEL VAMPIRO (IL)HORROR IN BOWERY STREETFREEZE MEVENDETTA DEL DOTTOR K (LA)MACHINE (THE)MANICHINO ASSASSINO (IL)CASA DEGLI USHER (LA)UOMO CHE FUGGÌ DAL FUTURO (L')27 GIORNI DEL PIANETA SIGMA (I)NON ENTRATE IN QUEL COLLEGIOEXTRASENSORIAL


Quinto Potere
INTO THE NIGHTTRUE DETECTIVEDEAD SETTHE STRAIN


Enoch
ORA DEL LUPO (L')AL CREPUSCOLOLIBRO DEI MORTI VIVENTI (IL)


Underground
PENSAVI DI ESSERTI LIBERATA DI MEDUMMY (THE)PICCOLI IMPREVISTIULTIMO FARO (L')


INTERIORA: i vincitori!

Ancora un aggiornamento dai festival italici che in questo bimestre spuntano come i funghi lasciandoci sempre perplessi sulla scelta del periodo che vede un affollamento poco vantaggioso per tutti.

 

Ok, Halloween è sinonimo di orrore e quindi sicuramente un festival a tema atrae un maggior numero di spettatori potenziali, ma è pur vero che l'anima delle kermesse che puntano sugli underground è quella dei registi in concorso che, va detto, mai hanno dimostrato fino a oggi di avere il dono dell'ubiquità. Tant'è, alla fine probabilmente si tratta di una questione difficilmente risolvibile, quindi accontentiamoci del detto melius abundare quam deficere!

 

INTERIORA, lo sappiamo, è un bel festival che si tiene al Forte Prenestino, organizzato da gente che ha lo spirito giusto e voglia di fare da vendere. Manco a dirlo anche questa quarta edizione appena conclusa ha portato sugli schermi romani il meglio dell'underground italico e internazionale.

 

Volete conoscere i vincitori? Eccoli.

 

A vincere il premio INTERIORA come miglior cortometraggio è stato lo spagnolo Aitor Uribarri con HORIZONTE, mentre il premio miglior regia è andato a Anger of the Dead di Francesco Picone. Il prestigioso premio Bela Lugosi per il cast se lo è aggiudicato E.N.D. di Luca Alessandro, Allegra Bernardoni e Federico Greco. Immancabile e sempre gradito il premio del pubblico che se lo è portato oltreoceano il cortometraggio statunitense Ave Maria.

 

Cliccando sulla Fonte potete leggere un breve reportage su questa edizione. Sappiatelo.

 

FONTE: Interiora Web Site.



scritto da: Conte Alucard, 06/11/2013


comments powered by Disqus