INTERIORA: i vincitori!

Ancora un aggiornamento dai festival italici che in questo bimestre spuntano come i funghi lasciandoci sempre perplessi sulla scelta del periodo che vede un affollamento poco vantaggioso per tutti.
Ok, Halloween è sinonimo di orrore e quindi sicuramente un festival a tema atrae un maggior numero di spettatori potenziali, ma è pur vero che l'anima delle kermesse che puntano sugli underground è quella dei registi in concorso che, va detto, mai hanno dimostrato fino a oggi di avere il dono dell'ubiquità. Tant'è, alla fine probabilmente si tratta di una questione difficilmente risolvibile, quindi accontentiamoci del detto melius abundare quam deficere!
INTERIORA, lo sappiamo, è un bel festival che si tiene al Forte Prenestino, organizzato da gente che ha lo spirito giusto e voglia di fare da vendere. Manco a dirlo anche questa quarta edizione appena conclusa ha portato sugli schermi romani il meglio dell'underground italico e internazionale.
Volete conoscere i vincitori? Eccoli.
A vincere il premio INTERIORA come miglior cortometraggio è stato lo spagnolo Aitor Uribarri con HORIZONTE, mentre il premio miglior regia è andato a Anger of the Dead di Francesco Picone. Il prestigioso premio Bela Lugosi per il cast se lo è aggiudicato E.N.D. di Luca Alessandro, Allegra Bernardoni e Federico Greco. Immancabile e sempre gradito il premio del pubblico che se lo è portato oltreoceano il cortometraggio statunitense Ave Maria.
Cliccando sulla Fonte potete leggere un breve reportage su questa edizione. Sappiatelo.
FONTE: Interiora Web Site.