Drive In
FRAGILEDARK CITYDIAVOLI DELLE TENEBRE (I)PSYCHO GOREMANASSALTO ALLA TERRAOCCHI DI CRISTALLOBEYOND RE - ANIMATORMANICHINO ASSASSINO (IL)NOTTE DELLA LUNGA PAURA (LA)NUDE... SI MUORENON APRITE QUEL CANCELLO 2ASTRONAVE ATOMICA DEL DOTTOR QUATERMASS (L')NON ENTRATE IN QUEL COLLEGIOSOJUX 111 TERRORE SU VENERE / IL PIANETA MORTOGRETEL E HANSELPIANETA ERRANTE (IL)


Quinto Potere
UNDER THE DOMEDEAD SETTRUE DETECTIVEREVENANTS (LES)


Enoch
TUTTO QUEL ROSSOOMBRE E SANGUEGALILEEDUMA KEY


Underground
BLACKOUTHARD TO CONCENTRATEPENSAVI DI ESSERTI LIBERATA DI MECOPERTA (LA)


CLOSER: in Rete il nuovo cortometraggio del team di Dark Resurrection!

Torna Angelo Licata il regista dei due Dark Resurrection e lo fa riunendo il suo team di sempre per girare un cortometraggio rigorosamente sci-fi. Che Licata sia un talento dell'underground non ci sono dubbi. La sua capacità di raggiungere ottimi risultati con budget ridottissimi è evidente e anche se qualche volta ci ha lasciato un po' perplessi in fase di scrittura, non possiamo non apprezzare l'eroico tentativo di portare sullo schermo alieni e astronavi spendendo cifre del tutto impensabili persino per le menti più avvezze alle logiche dell'indie.

 

CLOSER racconta la storia di due campeggiatori che improvvisamente si trovano coinvolti in una sorta d'incontro ravvicinato del terzo tipo che cambierà per sempre le loro vite. Per ammissione dello stesso regista si tratta di un dichiarato omaggio alla fantascienza degli anni 80 a cavallo tra "Ritorno al Futuro e Incontri Ravvicinati del Terzo Tipo" e l'intenzione, sin dalla fase di progetazione, era quella di ricreare le atmosfere tipiche di un epoca che ha segnato ben più di una generazione.

 

Reso di pubblico dominio il 6 settembre su You Tube, potete vedere CLOSER cliccando sulla Fonte. Entro breve avrete poi la nostra recensione.

 

Fonte: CLOSER



scritto da: Conte Alucard, 19/09/2013


comments powered by Disqus