DARIO ARGENTO si dà alla lirica!
E' la notizia dl giorno. DARIO ARGENTO dirigerà Macbeth che andrà in scena a Novara a partire dal 4 ottobre.Il teatro è stato scelto per celebrare il bicentenario della nascita di Verdi e lo spettacolo è stato inserito all'interno di una stagione che resterà nella storia per le azzardatissime scelte. Non ci sarà solo Argento infatti, ma anche Elio delle Storie Tese che dirigerà Figaro e addirittura il musical di Frankenstein Junior. Non male.
Inutile ricordare che il Macbeth è sostanzialmente l'opera più horror di Shakespeare (già all'epoca il Bardo annotava il numero dei secchi pieni di sangue da portare in scena) e che pur nella sua brevità offre molti spunti per gli amanti della paura. Così ha recentemente commentato Argento: Macbeth è la tragedia di Shakespeare più cruenta, tra delitti e spettri, perfetta nella sua crudeltà per creare un clima d'angoscia. Naturalmente userò gli effetti speciali".
Alla fine ci pare un'ottima scelta e siamo sicuri che sarà anche un buon modo per avvicinare alla lirica un pubblico poco avvezzo ai teatri.
FONTE: La Stampa Novara