Drive In
JASON X / MORTE VIOLENTANECRONOMICONMORTE HA SORRISO ALL'ASSASSINO (LA)DECOYSVENERDÌ 13 / IL TERRORE CONTINUAMORTE A 33 GIRINASCONDIGLIO DEL DIAVOLO (IL)GRINDHOUSE / PLANET TERRORROTTWEILERHALF LIGHTFREEZE MESTORIE PAZZESCHEZODIACAMAZING TRANSPARENT MAN (THE)PLAN 9 FROM OUTER SPACEDR. CHOPPER


Quinto Potere
BEM: IL MOSTRO UMANOAI CONFINI DELLA REALTA'DEAD SETDEXTER


Enoch
CANNIBAL CORPSE M/CIZOMBIELUNGA MARCIA (LA)


Underground
CARILLONDEAD GIRL WALKINGAMPUTAZIONE (L')NATURA MORTA


MULTIPLEX: la multisala uccide!

Va detto: gli italiani si sono decisamente scatenati negli ultimi due anni. Se le produzioni latitano poi, allora spazio alla fantasia più sfrenata e al tentativo di fare con poco (pochissimo!) quello che basta per portare a casa un film che non avrà gli effetti di Pacific Rim, ma saprà ugualmente intrattenere e raccontare una storia come si deve.

 

Interessante almeno per quanto riguarda il soggetto di partenza questo MULTIPLEX di Stefano Calvagna (forse molti di voi lo ricorderanno oltre che per L'Ultimo Ultras anche per una vicenda oscura che a suo tempo movimentò l'ambiente cinematografico romano) che racconta la storia di un gruppo di amici che decidono di passare la notte al'interno della multisala, dopo aver assistito alla proiezione di un thriller. Si imbatteranno in un guardiano furibondo che farà loro rimpiangere la scelta. 

 

A giudicare dal trailer che potrete vedere cliccando nella Fonte il film sembra sicuramente miolto derivativo, ma piuttosto ben fatto. Notevole la frase, sottolineata anche dagli amici di Splattercontainer, che il feroce custode rivolge a una delle ragazze: "...dal forte getto della sua pipì credevo che fosse un uomo che aveva sbagliato bagno..."

Apperò!

 

 

FONTE: trailer Multiplex

 



scritto da: La Redazione, 16/06/2013


comments powered by Disqus