Drive In
1408HALLOWEEN / THE BEGINNINGMATANGO / IL MOSTRODARKNESSFEEDUNDER THE SKINCYCLONETERRORE VIENE DALLA PIOGGIA (IL)1975: OCCHI BIANCHI SUL PIANETA TERRATERRORE DELLA SESTA LUNA (IL)GHOST SONCHIAMATA DA UNO SCONOSCIUTOLUPO MANNARO AMERICANO A PARIGI (UN)JASON X / MORTE VIOLENTASTRIDULUMDESCENT / DISCESA NELLE TENEBRE (THE)


Quinto Potere
SOPRAVVISSUTI ( I )ESPTHE FOLLOWINGAMERICAN HORROR STORY: MURDER HOUSE


Enoch
IMAGICARAGAZZA DELLA PORTA ACCANTO (LA)IZOMBIECELL


Underground
AMPUTAZIONE (L')SEGNALE (IL)DESKTOPBLACKOUT


OLTRE IL GUADO: il nuovo film di Lorenzo Bianchini sbarca a Taormina!

Che Lorenzo Bianchini sia senza dubbio il regista indie più amato nel nostro paese ci sono pochi dubbi. Del resto Bainchini negli anni ci ha regalato sempre ottime prove, super low budget che ben poco hanno fatto rimpiangere produzioni di gran lunga più ricche. L'idea di sfruttare il dialetto friulano come una lingua tou court è risultata vincente oltre che una sorta di vero e proprio "marchio di fabbrica".

 

In realtà è davvero triste e sorprendente vedere come nonostante tutto Bianchini ancor oggi non si sia imbattuto in una produzione degna di supportarlo come meriterebbe, segno che proprio, per lo meno qui in Italia, la situazione è drammatica oltre il ragionevole. Va beh, alla fine comunque per fortuna il Nostro non si è mai perso d'animo.

 

Ecco infatti che torna a proporci un nuovo lavoro, questo OLTRE IL GUADO che racconta la storia di un etologo naturalista che effettua censimenti di animali selvatici nelle zone boschive al confine tra il Friuli e la Slovenia. Viaggia col suo furgone camperizzato tra le impervie strade di montagna che lo condurranno a scoprire le antiche case di un paese abbandonato tra i boschi. Cosa succedere, lo scopriremo appena avremo l'occasione di vedere il film.

 

E' comunque di oggi la notizia che OLTRE IL GUADO sarà in concorso al prestigioso festival di Taormina, segno che anche questa volta molto probabilmente siamo davanti a un altro piccolo miracolo indie.

 

Inutile aggiungere che vi terremo informati e che appena possibile intervisteremo Bianchini per voi.

 



scritto da: La Redazione, 14/06/2013


comments powered by Disqus