THE DYATLOV PASS INCIDENT: il found footage di Ranny Harlin!

Ranny Harlin è un tipo strano. Sostanzialmente di cose buone ne ha dirette ben poche, eppure nonostante tutto è uno di quelli che ha un certo stile e si muove con budget che farebbero gola a Spielberg. Se Blù Profondo alla fine è forse il suo film migliore (il che è tutto dire!) e L'Esorcista - La Genesi la sua grande occasione perduta (realtivamente visto che il film non è andato affatto male al botteghino!), non si può dimenticare che fuori dal genere a noi caro ci ha comunque regalato un classico come 58 minuti per morire e un capolavoro del brutto come Driven nominato in tutte le categorie del Razzie Award del 2001.
In ogni caso alla fine questo ragazzone finlandese che realmente si chiama Lauri Mauritz Harjola e che smuove budget milionari per fare film mediocri ci è simpatico. Arriva adesso (e come poteva essere diversamente?) il suo found footage, che fa riferimento a fatti realmente accaduti in Russia nel febbraio del 1959. Gi eventi che insaguinarono l'innevato passo Djatlov e in cui nove escursionisti persero la vita in circostanze incomprensibili, da anni appassionano gli amanti del mistero e quindi già il soggetto ci piace. Cosa ne tirerà fuori Harlin è tutto da vedere, ma ci auguriamo che sia questa la prova del suo riscatto.
Il trailer è stato presentato in questi giorni e ve lo mostriamo. Ovviamente lo trovate nella Fonte. Tutto sommato non è male. Se non altro questa volta ci ha incuriosito.
Fonte: Trailer The Dyatlov Pass Incident