Drive In
UCCELLI 2: LA PAURAVENDETTA DEL MOSTRO (LA)LADY IN THE WATERMACHINE (THE)AMORE FOLLEMIMIC 3: SENTINELMOSTRO DELL'OBITORIO (IL)DENTIST 2 (THE)ASTOUNDING  SHE-MONSTER (THE)BACIO DELLA TARANTOLA (IL)VAMPIRO DELL'ISOLA (IL)NUN (THE)GRETEL E HANSELGIALLOABOMINABLEPIANETA ERRANTE (IL)


Quinto Potere
REVENANTS (LES)SOPRAVVISSUTI ( I )DEAD SETBEM: IL MOSTRO UMANO


Enoch
RACCONTI, VOLUME 1CADAVERE SQUISITOPOSSESSIONMONSTER PLANET


Underground
DEAD GIRL WALKINGHALLWAYULTIMO FARO (L')GROUND FLOOR


REPORT 51: il found footage italiano sugli alieni!

Sembra davvero un buon periodo per i progetti indie made in Italy. E' infatti giunto il momento di segnalare questo REPORT 51, diretto da Alessio Liguori (uscito dal Dams e gia autore del buon cortometraggio La Rete) e Giuliano Tomassacci (attore e sceneggiatore). A giudicare dal trailer il film ci sembra davvero promettente e anche se l'orginaità ci pare del tutto inesistente, in compenso le atmosfere e gli effetti in CG ci sembrano perfettamente in grado di regalarci 90 minuti di adrenalina. Del resto, per quanto il found footage sia davvero abusato, è vero anche che, lo abbiamo detto mille volte, pare essere alla fine dei conti una delle poche chance che hanno i filmaker italiani per superare lo scoglio dei produttori assenti.

 

Ambientato in Usa, REPORT 51 è un mix di The Blair Witch Project (i boschi sono lo sfondo della vicenda) e Altared (piccolo capolavoro sottovalutato!). Il trailer non è male e il film, ancora in attesa di distribuzione, così a occhio, secondo noi merita eccome. Il sito ufficiale, piuttosto amatoriale, lo potete vedere qui, mentre per il trailer vi rimandiamo alla FONTE.

 

Tre le locandine in circolazione. A corredo dell'articolo noi inseriamo quella che ci sembra migliore. 

 

In bocca al lupo da parte nostra a questi giovani filmaker. Ci auguriamo di vedere presto il film almeno in dvd.

 

Fonte: Report 51 trailer

 

 



scritto da: La Redazione, 06/06/2013


comments powered by Disqus