Drive In
CREEPING TERROR (THE)COUNTDOWN / DIMENSIONE ZEROALLIGATORMISTERI SEPOLTIOASIS OF THE ZOMBIESMORTE A 33 GIRISOJUX 111 TERRORE SU VENERE / IL PIANETA MORTOVAMPIRI DELLO SPAZIO (I)WICKER MAN (THE)ESSI VIVONOTRILOGIA DEL TERRORESCHOCK / TRANSFERT SUSPENCE HYPNOSGIORNO DI TERRORE (UN)DARK SKIES - OSCURE PRESENZEALONE8MM / DELITTO A LUCI ROSSE


Quinto Potere
BEM: IL MOSTRO UMANOHAMMER HOUSE OF HORRORTHE FOLLOWINGAMERICAN HORROR STORY: MURDER HOUSE


Enoch
LIBRO DEI MORTI VIVENTI (IL)IO VENIA PIEN D'ANGOSCIA A RIMIRARTIRAGAZZE VIVENECRONIRICON


Underground
RISVEGLIPENSAVI DI ESSERTI LIBERATA DI MEGROUND FLOORSEGNALE (IL)


TOLFA SHORT FILM FESTIVAL: serata horror e proiezione di E.N.D.

Continua la nostra carrellata di news dedicata al cinema indie e alle tante rassegne che stanno in questo peirodo nuovamente sbocciando per la penisola. E' il turno del TOLFA SHORT FILM FESTIVAL che quest'anno avrà come slogan “Grandi Emozioni in Piccole Storie” è si protrarrà dal 1 al 9 di giugno 2013, nella cittadina che ha dato il nome alla famosa borsa. Per la nostra gioia, il 2 giugno ci sarà una serata interamente dedicata all'horror grazie ai tipi del Nero Cafè attivissimi nell'area horror/fantasy/ fantascienza che anche quest'anno oltre a selezionare sceneggiature per un cortometraggio da girare a Tolfa proporranno raffronti fra autori ed editori di libri, fumetti e film, che saranno alternati alle proiezioni di due cortometraggi horror con l'intenzione di permettere l’incontro fra generatori di storie e utilizzatori, in un ‘crossover’ di generi ‘neri’.

 

Tra gli appuntamenti spicca la proiezione dell'epiosdio pilota di E.N.D. la serie tv horror degli allievi del Cineateatro diretta da Luca Alessandro e Alessia Bernardoni e supervisionata da Federico Greco. Di E.N.D. come saprà sicuramente chi ci segue assiduamente, ne abbiamo già palrato anche perché lo consideramo attualmente uno dei progetti più interessanti in cirocolazione nell'area indie/undergorund e presto arriverà anche la nostra recensione. 

 

Di seguito ecco comunque il programma della serata di cui sopra:

 

Ore 21:00
Premio Nero Café: verranno rese note le sceneggiature selezionate.

 

Ore 21:10
Confronto fra autori ed editori di horror, fantasy e thriller. Parteciperanno Francesca Costantino,  Mirko Giacchetti e Mauro saracinoMauro Saracino (redattore di Nero Cafè, scrittore ed editore), che ci parlerà del suo marchio Dunwitch Edizioni che in questi mesi ha catturato l'attenzione dei tanti appsssionati di letteratura dell'orrore.

Ore 22:10
Proiezione del primo episodio di E.N.D., diretto da Luca Alessandro e Allegra Bernardoni

 

Ore 22:40

Incontro con registi e sceneggiatori. Protagonisti il cinema, la letteratura e le loro interconnessioni. Interverranno il direttore del Cineteatro di Roma oltre che artista, Antonio Bilo Cannella, lo scrittore e sceneggiatore Mauro Saracino, i registi Luca Alessandro,Allegra Bernardoni e Federico Greco In particolare Luca Alessandro e Mauro Saracino ci parleranno del film che stanno scrivendo, ispirato da un romanzo di Saracino.

 

Ore 23:10
Proiezione di Dead Blood diretto da Pietro Tamaro.

 

Ore 23:20

La redazione di Nero Cafè incontrerà il cast di Dead Blood e la Baburka Production, collettivo che l’ha prodotto e realizzato. Ci parleranno del cortometraggio stesso e del  fumetto in corso d’opera 

 

Ore 23:50
Conclusione e ringraziamenti.

 

Fonte: TOLFA SHORT FILM FESTIVAL



scritto da: La Redazione, 28/05/2013


comments powered by Disqus