Drive In
COSA DA UN ALTRO MONDO (LA)HOLOCAUST 2000CAPTIVITYTHEMMORTE A 33 GIRIAUDREY ROSECITTÀ DEI MOSTRI (LA)BEYOND RE - ANIMATORSESSION 9PROSSIMA FERMATA: L'INFERNOKING OF THE ZOMBIESCON GLI OCCHI DELL'ASSASSINOSEDIA A ROTELLE (LA)HEADSPACETERRA DIMENTICATA DAL TEMPO (LA)CERCHIO DEL DIAVOLO (IL)


Quinto Potere
THE STRAINCONSTANTINETRUE DETECTIVEDEAD SET


Enoch
IMAGICACANNIBAL CORPSE M/CLIBRO DEI MORTI VIVENTI (IL)GALILEE


Underground
PROGETTO APORCELAIN RISINGSEGNALE (IL)STITCHES


CYBORG FILM FESTIVAL: una nuova location per una nuova edizione!

Ebbene si, torna il CYBORG FILM FESTIVAL, il concorso cinematografico internazionale dedicato alla fantascienza che negli ultmi anni ci ha fatto conoscere il meglio dei cortometraggi sci/fi in circolazione.

 

L'edizione 2013 però arriva carica di novità a partire dalla location che non sarà più il meraviglioso borgo di Anghiari in provincia di Arezzo (che dal nostro punto di vista si è lasciato sfuggire una grande occasione!) ma quello altrettanto meraviglioso di Dolceacqua, in provincia di Imperia, noto per altro agli appassionati di cinema dell'orrore per essere anche una delle sedi di Autunnonero, altra rassegna assolutamente imperdibile. 

La giuria quest'anno sarà composta da Enzo Aronica regista e ideatore di N[ever]land percorsi al digitale, colonna portante del CyBorg, affiancato dal produttore cinematografico e presidente della Mediterranea Productions Angelo Bassi

 

Oltre al solito ottimo concorso per cortometraggi, tanti come al solito saranno gli ospiti d'eccezione in questa edizione. Ci sarà ad esempio il  "papà" di iCub Facility, il Professor Giorgio Metta dell'Istituto Italiano di Tecnologia di Genova. iCub Facility, per chi non lo sapesse è pura tecnologia robotica umanoide: si tratta infatti di un robot bambino progettato per sostenere la ricerca nei temi di apprendimento, controllo, cognizione e interazione. Ci sarà poi il regista Massimo Morini che presenterà l'anteprima del suo film di fantascienza "12 12 12" atteso nelle sale cinematografiche ad ottobre e un altro grande amico del CYBORG FILM FESTIVAL il regista, sceneggiatore e produttore Fabio Guaglione che presenterà il film "True Love" di E. C. Nasino, fanta-thriller scritto e prodotto da Fabio&Fabio.

 

Ma non è tutto, tra gli ospiti anche Tommaso Ragnisco che presenterà dei contributi video relativi alle sue ricerche che spaziano tra arte, cinema e design, Davide Bigazzi che racconterà l'esperienza da produttore e co-partecipatore del progetto DR - Dark Resurrection Federico Bozzano che ha collaborato alla post produzione di film come Avatar, Distric 9 e Amabili Resti.

 

Per chiudere in bellezza il CyBorg quest'anno omaggia, a un anno dalla sua scomparsa, un grande autore di fantascienza: Ray Bradbury. 

 

L'appuntamento è per il 7 8 e 9 giugno 2013 e noi com al solito cercheremo di tenervi informati.

 

FONTE: Cyborg Film Festival 2013 facebook



scritto da: La Redazione, 25/05/2013


comments powered by Disqus