Drive In
2001 MANIACSDIAVOLI DELLE TENEBRE (I)AMAZING TRANSPARENT MAN (THE)RADICE QUADRATA DI TREFIGLIA DI DRACULA (LA)ORA CHE UCCIDE (L')INTRUDER (THE)PROFUMO DELLA SIGNORA IN NERO (IL)KING OF THE ZOMBIESSHROOMS / TRIP SENZA RITORNODOPO LA VITAPULSEBLACK CHRISTMAS / UN NATALE ROSSO SANGUEPIANETA DEI DINOSAURI (IL)GENERAZIONE PROTEUSSUSPIRIA


Quinto Potere
UNDER THE DOMEESPSOPRAVVISSUTI ( I )INTO THE NIGHT


Enoch
LA STRADAL'ISTITUTOAL CREPUSCOLOCANNIBAL CORPSE M/C


Underground
RANCORE FATALEPRESENZEAMPUTAZIONE (L')ORACLE


THE RAVEN: l'incredibile caso del cortometraggio che ha incantato la Universal!

E' ufficiale. THE RAVEN si farà. E' di questi giorni infatti la notizia che quasi sicuramente sarà Gerard Butler il protagonista e che la Universal ha ormai messo in moto i suoi meccanismi produttivi.

 

THE RAVEN è il classico sogno americano di ogni filmaker: cortometraggio costato due lire e girato nel week end che finisce per catturare l'attenzione dei produttori americani di Hollywood grazie ai rumors del web.

 

Ora, non che si tratti di una storia impossibile sia chiaro e qualche volta è davvero successo, ma in questo caso visto la qualità del cortometraggio che per quanto ben fatto (a fronte di una spesa dichiarata di soli 5000$ e delle canoniche 48 ore per girarlo) non ci racconta nulla di nuovo e di certo non ci pare un capolavoro, davvero ci sfugge su cosa si basino certe logiche ingannevoli ideate per generare paradisi per illusi.

 

Di certo c'è il fatto che nella nostra ormai più che decennale esperienza nel mondo dei cortometraggi made in Italy abbiamo visto ben di meglio sia dal punto di vista registico che e soprattutto della storia. E nessuno è poi sbarcato a Hollywood.

 

Anyway: le dinamiche produttive misteriose ci piacciono e continueremo a cercare di capirci qualcosa. Ci auguriamo comunque di avervi incurioisti almeno un po'. Trovate THE RAVEN cliccando nella fonte. Presto potrete leggere la recensione nel nostro spazio underground...

 

FONTE: THE RAVEN



scritto da: La Redazione, 18/05/2013


comments powered by Disqus