Drive In
MIMESISLIVING AND THE DEAD  (THE)4 MOSCHE DI VELLUTO GRIGIOCORPI PRESENTANO TRACCE DI VIOLENZA CARNALE (I)HUNT (THE)VAMPIRO DELL'ISOLA (IL)MESSENGERS (THE)PARANORMAL ACTIVITYAFTER DEATH (OLTRE LA MORTE)TODESKING (DER)CERCHIO DEL DIAVOLO (IL)ULTIMATUM ALLA TERRAH2ODIODARK WATERANATOMYSOSPIRI


Quinto Potere
SOPRAVVISSUTI ( I )THE FOLLOWINGTHE STRAINTRUE DETECTIVE


Enoch
IN LONTANANZA, UN BATTITO DI ALI NERESANGUE E PLUSVALORESCHIAVI DELL'INFERNOIZOMBIE


Underground
GOCCIA (LA)ORACLEBLACK SHADOWSPROGETTO A


SINISTRE PRESENZE: 17 racconti horror impegnati!

Che la letteratura sia per noi (e non solo per noi, ovvio!) imprescindibile dal cinema, ormai lo sapete. Ecco quindi che approfittiamo del fatto che verrà presentata all'imminente festival Operazione Paura, per parlare dell'antologia di racconti SINISTRE PRESENZE: 17 RACCONTI HORROR IMPEGNATI uscita a metà maggio per i tipi della Bietti che negli ultimi anni tanto hanno dato al cinema di genere in fatto di ottimi volumi pubblicati a riguardo.

 

SINISTRE PRESENZE contiene racconti che esplorano l'horror nelle sua varie sfaccettature che vanno dal noir metropolitano al dark fantasy, dal gotico più tradizionale al weird fino allo splatter.

 

Ma caratteristica essenziale dei racconti dell'antologia è il loro impegno sociologico. Vittime di incidenti stradali, il dramma dei migranti abbandonati in mare, le guerre nei Balcani, i cani lasciati in autostrada, le infermiere della "dolce morte", gli ultras violenti delle squadre di calcio, le sparizioni e i misteri dell'America Latina tutto questo e molto altro ancora in quello che ci sembra uno dei libri horror made in Italy più interessanti di quest'anno .

 

Tra gli autori presenti alcuni maestri del genere o specialisti della fantascienza e alcuni noti amici di Filmhorror. com.

 

Danilo Arona, Claudio Asciuti, Denise Bresci, Andrea Carlo Cappi, Carducci e Fambrini, Walter Catalano, Alessandra Daniele, Luca Ducceschi, Alessandro Morbidelli, Michele Piccolino, Pizzo, Pierfrancesco Prosperi, Franco Ricciardiello, Stefano Roffo, Dario Tonani, Francesco Troccoli, Alessandro Vietti sono i 17 implacabili scrittori di questo libro che davvero ci sentiamo di consigliarvi!

 

Fateci un pensierino... 



scritto da: La Redazione, 17/05/2013


comments powered by Disqus