Drive In
LUNGO COLTELLO DI LONDRA (IL)SHROOMS / TRIP SENZA RITORNOTRE PASSI NEL DELIRIOLEGAME DI SANGUE SHUTTERBLOODRAYNESLITHERCOLLECTOR (THE)LUNGHI CAPELLI DELLA MORTE (I)NOTTE DELLA LUNGA PAURA (LA)LASCIAMI ENTRARECARTE IN TAVOLA (LE)SPLICESPIRITIKA 2 / IL GIOCO DEL DIAVOLOINVASIONE DELLE API REGINE (L')CERCHIO DI SANGUE (IL)


Quinto Potere
REVENANTS (LES)ESPINTO THE NIGHTSOPRAVVISSUTI ( I )


Enoch
AL CREPUSCOLOGROSSO GUAIO IN PAOLO SARPISCHIAVI DELL'INFERNOCULTI SVEDESI


Underground
GOCCIA (LA)NATURA MORTAPORCELAIN RISINGZOMBIES & CIGARETTES


ROSSELLA FALK : R.I.P.

Antonia Falzacappa, in arte Rossella Falk, ci lascia a 86 anni. L'attrice è conosciuta ai più per il suo fondamentale contributo al teatro italiano, ma la Falk oltre ad aver recitato nel Segno Del Comando (forse il più famoso degli sceneggiati Rai), ha preso parte a diverse pellicole di genere e è stata diretta da tanti registi italiani. E' passata, giusto per citare qualcuno, davanti alla telecamera di Riccardo Freda, Fellini, Brunello Rondi, Paolo Cavara, Luigi Bazzoni, Umberto Lenzi, Alberto De Martino, Corbucci e, per finire in bellezza, Dario Argento.

 

Gli amanti del cinema del brivido la ricordano soprattutto per i thriller all'italiana: ad esempio, la Falk è nel cast di Sette Orchidee Macchiate Di Rosso di Lenzi e nell'ottimo giallo argentiano di Luigi Bazzoni Giornata Nera Per L'Ariete, in cui interpreta una paralitica. Dario Argento l'ha voluta nel 2001 per il suo Non Ho Sonno.

 

Ciao Rossella, se in tanti amano il cinema e il teatro, il merito è anche tuo.



scritto da: Federico Lazzeri, 07/05/2013


comments powered by Disqus