Drive In
GRETEL E HANSELFEEDMOSTRO DEI MARI (IL)ROMA CONTRO ROMARESIDENT EVIL: EXTINCTIONGUERRA DEI MONDI (LA)CURSE  / LA FATTORIA MALEDETTA (THE)VENDETTA DEL DOTTOR K (LA)BECKYMESSENGERS (THE)TERRA DIMENTICATA DAL TEMPO (LA)DARKNESSSAW 4 / IL GIOCO CONTINUACASTELLO DEI MORTI VIVI (IL)REPLICANTE (IL)SURVIVAL OF THE DEAD


Quinto Potere
AMERICAN HORROR STORY: MURDER HOUSETRUE DETECTIVEAL NUOVO GUSTO DI CILIEGIAUNDER THE DOME


Enoch
POSSESSIONRAGAZZA DELLA PORTA ACCANTO (LA)DUMA KEYINCUBO DI HILL HOUSE (L')


Underground
LOST IN FORESTPRESENZEPENSAVI DI ESSERTI LIBERATA DI MEGROUND FLOOR


FI-PI-LI HORROR FESTIVAL: un omaggio alla Filmhorror.com!

Si, ok, non è mai bello essere autoreferenziali, per giunta quando ci sembra di non esserne degni, ma in questo caso siamo così colpiti dalla sorpresa che viene dritta dritta da Livorno che non possiamo tacere. Sabato 27 infatti, al FI-PI-LI HORROR FESTIVAL (che si terrà al Teatro delle Commedie di Livorno dal 26 al 28 ottobre) ci sarà un tributo alla FILMHORROR.COM! Sarete in nostra (ci auguriamo gradita) compagnia dalle 19 alle 20 e 30 circa.

 

La cosa ci riempie di orgoglio e ci commuove, non solo perché ci riporta a quella che è stata la "golden age" del cinema indie in Italia, ma anche perché ci fa capire come il movimento che si era creato in quegli anni non era frutto di una semplice moda passeggera. Dispiace quindi, a maggior ragione, vedere come nonostante tutto i produttori non siano stati in grado di cogliere il potenziale che c'era.  Ma non importa.  Se mai un giorno dovesse esserci la tanto sperata rinascita dell'horror italiano, potremmo comunque dire di essere stati quelli che, in tempi davvero nefasti, hanno se non altro tenuto acceso il sacro fuoco.

 

Grazie ancora agli amici del FI-PI-LI HORROR FESTIVAL. E' davvero un onore.

 

P.S. Ovviamente nei giorni a venire vi aggiorneremo con il programma defintivo del festival!

 

FONTE: Facebook FI-PI-LI HORROR FESTIVAL

 

 

 

 

 



scritto da: La REDAZIONE, 20/04/2013


comments powered by Disqus