Drive In
ULTIMO ESORCISMO (L')BATTLESHIPINSIDIOUSMA COME SI PUÒ UCCIDERE UN BAMBINO?TETSUO - THE IRON MANSATURN 3SHUTTER ISLANDCASA SPERDUTA NEL PARCO (LA)MANICHINO ASSASSINO (IL)CASA DEGLI USHER (LA)AMERICAN GOTICHVENDETTA DI HALLOWEEN (LA)HEREDITARYA DOPPIA FACCIAPIANETA DEGLI UOMINI SPENTI (IL)POLTERGEIST / DEMONIACHE PRESENZE


Quinto Potere
HAMMER HOUSE OF HORRORUNDER THE DOMEDEXTERTHE FOLLOWING


Enoch
DELIRIUMCELLAL CREPUSCOLOTORTUGA


Underground
ORACLERISVEGLIBLACKOUTPENSAVI DI ESSERTI LIBERATA DI ME


THE BUTTERFLY ROOM: arriva in Italia l'horror di Zarantonello...

Lo aspettavamo da tempo e adesso è ufficiale. Il 16 maggio arriverà anche in Italia THE BUTTERFLY ROOM l'horror di Jonathan Zarantonello che torna finalmente al cinema dopo qualche anno di silenzio.

 

Il film ha fatto il giro dei festival internazionali ottenendo numerose recensioni positive e del resto, visto il cast stellare che riunisce alcune tra le più importanti icone dell'horror mondiale, come poteva essere altrimenti? Barbara Steele, Heather Langenkamp e Camille Keaton non hanno bisogno di presentazioni e se immaginate all'interno di una storia che appare decisamente interessante incentrata su una donna inquietante con il macabro e feroce "hobby" di collezionare farfalle è lecito aspettarsi da THE BUTTERFLY ROOM qualcosa di memorabile.

 

Per adesso è uscito il trailer in italiano che potrete vedere cliccando come sempre sulla fonte. Appena possibile faremo due chiacchiere con Zarantonello per appronfondire la questione...

 

Questa la trama ufficiale: Alice è una bambina di 11 anni che attira a sé donne di una certa età, facendo amicizia con loro e colmando quel senso di vuoto che affligge le loro vite, ciò che uno psicologo identificherebbe in termini medici come Sindrome del Nido vuoto. Il giorno in cui Alice conoscerà una signora di nome Ann sarà anche il giorno in cui la bambina svanirà nel nulla. Ann è una donna sola che vive ormai di ricordi: oltre al suo hobby di collezionare farfalle, è molto impegnata in diverse faccende non proprio ortodosse, come ad esempio gettare dell'acido nel condotto di un ascensore per far scomparire un corpo o decidere della sorte di due operai che forse sanno troppe cose. Ha anche una figlia, Dorothy: quest'ultima non vede la madre dai giorni della sua infanzia, un periodo oscuro e orribile che ha voluto gettarsi alle spalle. Claudia è una giovane madre molto attraente, divorziata da poco. Un giorno la donna chiede ad Ann, la sua vicina di casa, se può occuparsi della figlia Julie per un weekend. La bambina riuscirà a scoprire cosa è accaduto alla piccola Alice? E Dorothy si renderà conto che c'è qualcosa di orribilmente sbagliato, giusto in tempo per consentirle di salvare degli altri bambini da una tragica sorte? E per ultimo...cosa c'è di preciso nella stanza delle farfalle?

 

FONTE: Trailer in italiano



scritto da: La Redazione, 16/04/2013


comments powered by Disqus