Drive In
PIANETA DEI DINOSAURI (IL)AMERICAN CRIME2000: LA FINE DELL'UOMOWARLOCK / IL SIGNORE DELLE TENEBREMIMIC 2HALF LIGHTSTIRPE DEI DANNATI (LA)PRIMO UOMO NELLO SPAZIO (IL)OLTRE I CONFINI DEL MALE: INSIDIOUS 2S.O.S. I MOSTRI UCCIDONO ANCORAAMITYVILLE: DOLLHOUSEINVASIONE DELLE API REGINE (L')UOMO SENZA SONNO (L')YOU'RE NEXTBLACK SHEEP / PECORE ASSASSINEEVOCAZIONE (L') / THE CONJURING


Quinto Potere
CONSTANTINETHE STRAINTHE FOLLOWINGHAMMER HOUSE OF HORROR


Enoch
TERRA DI MORTENECRONIRICONVANITY PRESSMR. TORSO


Underground
BLACKOUTPORCELAIN RISINGDESKTOPSTITCHES


RICHARD BROOKER: R.I.P. Jason...

Triste notizia: ieri Jason ha lasciato la nostra dimensione. Richard Brooker se ne è andato a soli 58 anni e le cause sono mentre scriviamo ancora sconosciute. Brooker in realtà aveva interpretato una sola volta i panni di Jason Voorhes, ma si era conquistato un posto nella storia del cinema dell'orrore facendolo in Week End di Terrore.

 

Fu infatti proprio in VENERDI 13: PARTE III- WEEK END DI TERRORE, che l'assassino di Cristal Lake comparve per la prima volta con la maschera da hockey che lo rese definitivamente un'icona. Il film uscì al cinema nell'Agosto del 1982 in versione 3D e con gli immancabili occhialini di cartone con lenti verdi e rosse da ritirare alla cassa. Costato circa 2 milioni e mezzo di dollari,  incassò quasi 40 milioni.

 

Abbandonata la carriera di attore, Brooker era diventato produttore di show televisivi e aveva diretto 42 eepisodi della serie tv Bill Nye the Science Guy.

 

R.I.P. Richard Brooker. Che la terra ti sia lieve.

 

 



scritto da: La Redazione, 10/04/2013


comments powered by Disqus