DAMIANO DAMIANI R.I.P.

Ve lo avevamo anticipato questa notte con un breve flash dal nostro spazio Facebook. Ieri sera DAMIANO DAMIANI ha lasciato la nostra dimensione. Aveva 90 anni ed era conosciuto ai più per essere il regista di La Piovra e di tanti altri film a sfondo politico e civile, ma Damiani aveva girato anche un capitolo della serie dedicata a Amityville: stiamo parlando di AMITYVILLE POSSESSION, che vanta una nutrita schiera di fans pronti a considerarlo l'episodio migliore della serie.
Da sempre impegnato a descrivere i giochi di potere che governano la società, Damiani attraverso le sue storie ha appassionato il pubblico di tutto il mondo (non dimentichiamoci che La Piovra è stato un grande successo anche all'estero) e, fra i suoi lavori, è doveroso ricordare almeno le storie ispirate a eventi realmente accaduti (Girolimoni Il Mostro Di Roma) e le trasposizioni da romanzi (Il Giorno Della Civetta, L'Istruttoria E' Chiusa: Dimentichi).
Noi di Filmhorror.com vogliamo ricordarlo con affetto e ricordare a tutti che è anche grazie a un uomo come Damiani se il cinema italiano nel mondo si è conquistato un posto di rilievo.
R.I.P.