Drive In
FROM BEYOND / TERRORE DALL'IGNOTOMR. BROOKSLASCIAMI ENTRARENUDE... SI MUOREICHI THE KILLERNOTTE CHE EVELYN USCÌ DALLA TOMBA (LA)ARANCIA MECCANICA4 MOSCHE DI VELLUTO GRIGIOMESSENGERS (THE)OMBRE DAL PASSATOSPETTRI DEL CAPITANO CLEGG (GLI)BEAUTY FULL BEASTALMOST BLUEMASCHERA DI CERA (LA)MORTE HA SORRISO ALL'ASSASSINO (LA)ZARDOZ


Quinto Potere
AI CONFINI DELLA REALTA'DEAD SETHAMMER HOUSE OF HORRORTHE FOLLOWING


Enoch
CISTERNA (LA)INCUBO A SEIMILA METRIPASTO NUDO (IL)GROSSO GUAIO IN PAOLO SARPI


Underground
HARD TO CONCENTRATECOPERTA (LA)DESKTOPDUMMY (THE)


DAMIANO DAMIANI R.I.P.

Ve lo avevamo anticipato questa notte con un breve flash dal nostro spazio Facebook. Ieri sera DAMIANO DAMIANI ha lasciato la nostra dimensione. Aveva 90 anni ed era conosciuto ai più per essere il regista di La Piovra e di tanti altri film a sfondo politico e civile, ma Damiani aveva girato anche un capitolo della serie dedicata a Amityville: stiamo parlando di AMITYVILLE POSSESSION, che vanta una nutrita schiera di fans pronti a considerarlo l'episodio migliore della serie.

 

Da sempre impegnato a descrivere i giochi di potere che governano la società, Damiani attraverso le sue storie ha appassionato il pubblico di tutto il mondo (non dimentichiamoci che La Piovra è stato un grande successo anche all'estero) e, fra i suoi lavori, è doveroso ricordare almeno le storie ispirate a eventi realmente accaduti (Girolimoni Il Mostro Di Roma) e le trasposizioni da romanzi (Il Giorno Della Civetta, L'Istruttoria E' Chiusa: Dimentichi).

 

Noi di Filmhorror.com vogliamo ricordarlo con affetto e ricordare a tutti che è anche grazie a un uomo come Damiani se il cinema italiano nel mondo si è conquistato un posto di rilievo.

 

R.I.P.



scritto da: La Redazione, 08/03/2013


comments powered by Disqus