Drive In
SANGUE DEL VAMPIRO (IL)VAMPIRO DELL'ISOLA (IL)HALF LIGHTCALDO CORPO DI FEMMINA (UN)E VENNE IL GIORNOEXORCISMO NEGRO CREATURE FROM THE HAUNTED SEAPOTERE DI SATANA (IL)REPLICANTE (IL)CYCLONEESTRANHO MUNDO DE ZÉ DO CAIXAO (O)POLTERGEIST / DEMONIACHE PRESENZEDEAD SNOWDOPO LA VITABEHIND THE MASK / VITA DI UN SERIAL KILLERCHIAMATA DA UNO SCONOSCIUTO


Quinto Potere
INTO THE NIGHTAQUARIUSDEAD SETESP


Enoch
LIBRI DI SANGUEIZOMBIECONTAGIOAKUMETSU


Underground
CARILLONGOCCIA (LA)ULTIMO FARO (L')STITCHES


THE FRANKENSTEIN THEORY: trailer e locandina

Plot bizzarro, camera a mano e le immancabili riprese notturne. Ecco gli ingredienti per la riuscita di un mockumentary.

 

Il produttore Andrew Weiner sembra averli seguiti alla lettera per realizzare THE FRANKENSTEIN THEORY, suo esordio alla regia.

Così dopo il classico del 1931 di James Whale, anche il mito di Frankenstein avrà la sua versione found footage.

Weiner ci racconta di una troupe di documentaristi intenti a seguire un professore fino al Circolo Polare Artico, deciso a dimostrare la sua teoria secondo la quale il romanzo di Mary Shelley sarebbe in realtà basato su fatti reali.

 

Come dicevamo all’inizio la trama curiosa di certo non manca ma sappiamo che questo tipo di operazioni puntano più alla capacità di immergere lo spettatore, grazie alla forma stessa del genere mockumentary, che alla credibilità dei contenuti.

Dalle immagini del trailer salta subito alla mente l’apprezzabilissimo Troll Hunter del norvegese André Øvredal.

L’uscita è limitata solo ad una manciata di sale americane durante il mese di marzo. Difficile dire se avrà una distribuzione itlaliana, intanto però guardatevi il trailer, noi vi terremo informati.

Il cast del film include Kris Lemche, Joe Egender, Timothy V. Murphy ed Eric Zuckerman.

 

Fonte: trailer THE FRANKENSTEIN THEORY

 



scritto da: Luca Buricchi, 05/03/2013


comments powered by Disqus