Drive In
CANDYMAN / TERRORE DIETRO LO SPECCHIOMAD MAX: FURY ROADICARO XB 1DEMONE DELLE GALASSIE INFERNALI (IL)WICKER MAN (THE)BURIED / SEPOLTOCORPI PRESENTANO TRACCE DI VIOLENZA CARNALE (I)BAD MILO!ALLELUIAUOMO CHE FUGGÌ DAL FUTURO (L')DR. CHOPPERUGLY SWANS (THE)JASON X / MORTE VIOLENTAALLIGATORCHI L'HA VISTA MORIRE?BARRICADE


Quinto Potere
AQUARIUSCONSTANTINESOPRAVVISSUTI ( I )AI CONFINI DELLA REALTA'


Enoch
CATENE DI EYMERICH (LE)TUTTO QUEL ROSSOIZOMBIELIBRO DEI MORTI VIVENTI (IL)


Underground
PORCELAIN RISINGRISVEGLIDUMMY (THE)STITCHES


E.N.D.: on line l'episodio pilota della serie horror made in Italy!

Bella idea questa di .E.N.D.! Una serie horror tv made in Italy è sicuramene un progetto molto ambizioso e decisamente interessante! Chissà che finalmente qualcuno non si accorga che l'horror in Italia non sarebbe un investimento a perdere.

 

E.N.D. è il lavoro di fine corso del workshop di scrittura e regia cinematografica del CineTeatro Roma. A scriverlo e dirigerlo ci hanno pensato gli allievi Allegra Bernardoni e Luca Alessandro, supervisionati e coordinati da Federico Greco (che per la cronaca compare anche come attore!) Il tutto è stato prodotto da Antonio Bilo Canella.

 

La storia racconta le vicende di un gruppo di persone che si trovano all'interno di un'agenzia di pompe funebri, quando improvvisamente fuori scoppia un'epidemia di zombi. Riusciranno a sopravvivere?

 

Sulla carta forse l'idea vi sembrerà un po' sfruttata, ma se date un'occhiata all'episodio pilota che dura 26 minuti e che è stato messo on line in questi giorni, siamo certi che finirete per concordere con noi: il potenziale del progetto è alto. Nessun dubbio su questo. Del resto non dimentichiamo che E.N.D. è costato poco più di 2000 euro ed è stato girato in soli tre giorni. Cosa avrebbero potuto fare questi ragazzi con un budget adeguato?  Ma la storia è nota e questa è solo l'ennesima dimostrazione di quanto i nostri produttori siano poco lungimiranti.

 

In ogni caso vi invitiamo a vedere E.N.D. cliccando sulla Fonte per poter giudicare da soli e magari per votarlo alla seconda edizione del concorso Short Movie Contest su Facebook.

A proposito, la frase di lancio è:"Ci sono molte persone che vivono la morte da vicino. Tre di loro sono in grado di sconfiggerla. Ma ancora non lo sanno."

 

Fonte: episodio piolota di E.N.D.



scritto da: La Redazione, 28/01/2013


comments powered by Disqus