Drive In
UNDER THE SILVER LAKECERCHIO DI SANGUE (IL)10 CLOVERFIELD LANETARANTOLAALLIEVO (L')VIAGGIATORI DEL TEMPOM / IL MOSTRO DI DUSSELDORFPIANO... PIANO, DOLCE CARLOTTASATANAS DE TODOS LOS HORRORESBEHIND THE MASK / VITA DI UN SERIAL KILLERLASCIAMI ENTRAREANATOMYTENEBREPRIMO UOMO NELLO SPAZIO (IL)ALMOST BLUERAGAZZA DEL VAGONE LETTO (LA)


Quinto Potere
BEM: IL MOSTRO UMANOREVENANTS (LES)CONSTANTINETHE STRAIN


Enoch
DEVIL INSIDETORTUGASCHIAVI DELL'INFERNOPASTO NUDO (IL)


Underground
BLACKOUTNATURA MORTAHALLWAYRANCORE FATALE


IN THE MARKET: uscito il DVD e il Blu-Ray

Prima di tutto ancora Buon Natale!

Eccoci di nuovo qui!

 

Oggi parliamo di IN THE MARKET.

 

 Nonostante quanto sostengono i vari detrattori (che, va detto, abbondano soprattutto sulla Rete) senza dubbio il film di Lorenzo Lombardi è uno degli indie horror italiani più interessanti degli ultimi anni, se non altro per quanto è riuscito a far parlare di sé sfruttando i pochi mezzi a disposizione. Nel bene e nel male Lombardi (che tra l'altro abbiamo intervistato proprio in questi giorni) è riuscito infatti a creare un sorta di cult grazie a una campagna promozionale un po' autoreferenziale ma decisamente azzecata. Il film, costato solo 20.000 euro, ha ovviamente tutti i limiti del super low budget, ma dopo l'uscita dello scorso anno in varie sale italiane e le numerose partecipazioni ai festival di tutto il mondo, ha ottenuto in alcuni casi anche sinceri pareri più che positivi.

 

Ora, IN THE MARKET arriva anche in DVD e Blu-Ray, prodotto e distribuito dalla Whiterose Pictures l'attivissima casa di produzione cinematografica creata dal giovane regista toscano in seguito al successo del suo film.

 

Il  film, disponibile dal 18 dicembre in DVD e Blu-Ray si può comprare nel sito ufficiale www.whiterosepictures.it e i primi 30 utenti che acquisteranno una copia riceveranno il poster ufficiale cinematografico.

Per i pochi appassionati che forse ancora non lo sanno, IN THE MARKET è un tributo al cinema italiano degli anni '80 e a quello più recente americano. Nel cast, ad interpretare la parte di uno spietato macellaio/cannibale c'è Ottaviano Blitch (già visto in Shadow di Zampaglione).  A curare gli effetti speciali splatter c'è invece Sergio Stivaletti, che mai i filmaker horror indie italiani potranno ringraziare abbastanza per quanto si è reso dipsonibili in questi anni. Ce ne fossero!

Nel film, ispirato a fatti realmente accaduti (si fa per dire!) David, Sarah e Nicole partono per un viaggio spensierato, diretti al concerto della loro rock-band preferita. Purtroppo tutto non andrà come previsto e le cose inizieranno a complicarsi quando i tre si fermeranno nei pressi di una stazione di servizio per fare benzina e, travolti da una rapina, verranno derubati di tutti i loro averi. Costretti a cercare un telefono per avvisare la polizia, proseguiranno il loro cammino fino ad arrivare in prossimità di un supermercato, dove, stanchi ed affamati, decideranno di nascondersi per trascorrere la notte e fare razzia di ogni bene, senza sapere che al suo interno non si macella solo carne animale...

La versione homevideo contiene anche un ricco menù di contenuti extra, nel quale sono incluse scene tagliate e mai viste, un curioso e divertente dietro le quinte del set, le foto del cast, del backstage, e tanto altro ancora.

 

FONTE: Whiterose Pictures



scritto da: La Redazione, 26/12/2012


comments powered by Disqus