Drive In
LUPA MANNARA (LA)RE-ANIMATORMOSTRO MAGNETICO (IL)SAW 4 / IL GIOCO CONTINUAI, ZOMBIECOSA DA UN ALTRO MONDO (LA)NON APRITE QUEL CANCELLOSEGRETO DI MORA TAU (IL)MAY THE DEVIL TAKE YOUSHADOWVACANCYCRIMES OF THE FUTUREDARK MEMORIES / RICORDI TERRIFICANTIEXTRASENSORIALVANGUARD (THE)SONNO NERO DEL DR. SATANA (IL)


Quinto Potere
AL NUOVO GUSTO DI CILIEGIABEM: IL MOSTRO UMANOAI CONFINI DELLA REALTA'AMERICAN HORROR STORY: MURDER HOUSE


Enoch
CELLDUMA KEYTUTTO QUEL ROSSOCULTI SVEDESI


Underground
PROGETTO AGOCCIA (LA)ULTIMO FARO (L')DESKTOP


CINEKULT chiude i battenti?

La notizia non è confermata ma questa mattina è stata data per ufficiale su Facebook da Davide Pulici di Nocturno. A quanto pare la CineKult, la collana di CG Homevideo, dedicata al cinema di genere italiano, con titoli selezionati e curati da Nocturno che ripropone la produzione italiana tra cinema erotico, commedia, poliziesco e horror avrebbe chiuso i battenti definitivamente.

 

Pulici è sembrato davvero spazientito dalle critiche mosse da alcuni forum "specializzati" riguardo alla qualità tecnica di alcuni dvd (Django e La Notte dei Diavoli) oltre alla assenza di extra interessanti (Il Poliziotto è Marcio)

Noi non abbiamo visionato i dvd in questione, ma francamente stentiamo a credere che soprattutto i tipi di Nocturno abbiano rilasciato prodotti realmente carenti dal punto di vista tecnico. Nel caso crediamo che se ciò è avvenuto sia dovuto a contingenze indipendenti dai curatori.

 

In ogni caso se paragoniamo i dvd CineKult che abbiamo visionato fino a qui rispetto alle cose realmente inguardabili distribuite da altre etichette a prezzi decisamente più elevati, davvero la chiusura di CineKult ci appare come una vera e propria perdita.

 

A prescindere da ciò che amareggia Pulici comunque, per l'ennesima volta non possiamo far altro che prendere atto della massa di nerd che infesta questo ambiente e che si dimostra sempre più insostenibile. Sempre pronta tra l'altro a sparare sentenze senza realmente sapere come stanno veramente le cose.

 

In cuor nostro ci auguriamo comunque che i ragazzi di CineKult ci ripensino...

 

Fonte: Davide Pulici Profilo Facebook

 

 



scritto da: La Redazione, 18/12/2012


comments powered by Disqus