Drive In
CARTE IN TAVOLA (LE)AMERICAN CRIMECERCHIO DEL DIAVOLO (IL)TERMINAL INVASIONDOOMSDAY / IL GIORNO DEL GIUDIZIOSINNER (THE)I, ZOMBIEDARK WATERCASA DEGLI USHER (LA)ALLA DERIVARISVEGLIO DEL DINOSAURO (IL)INSIDIOUSSILENT HILL: REVELATION 3DINTRUDER (THE)TRE VOLTI DELLA PAURA (I)STRANO VIZIO DELLA SIGNORA WARDH (LO)


Quinto Potere
THE FOLLOWINGUNDER THE DOMECONSTANTINEHAMMER HOUSE OF HORROR


Enoch
LUNGA MARCIA (LA)APOCALYPSELIBRI DI SANGUEINCUBO A SEIMILA METRI


Underground
PICCOLI IMPREVISTIGOCCIA (LA)ORACLERISVEGLI


ALFRED HITCHCOCK: finalmente on line il film perduto.

Buona sera.

La notiza è tanto sorprendente quanto inaspettata e farà la felicità di tutti gli estimatori dell'unico vero maestro del brivido: è finalmente on line infatti il film perduto di Alfred Hitchcock!

 

 Rinvenuta nel 2011 in Nuova Zelanda la pellicola di THE WITHE SHADOW dimostra come non sia stato in realtà Il Giardino Del Piacere del 1925 il debutto di Hitchcock al cinema. Del resto tutti sappiamo che il Nostro è arrivato a dirigere i suoi capolavori dopo un po' di gavetta fatta in alcuni film muti come aiuto regista e scenografo a volte anche senza essere accreditato. Ecco però che adesso la Film Preservation ha deciso di mettere on line questa pellicola che fino allo scorso anno tutti ritenevano scomparsa o addittura semplicemente leggendaria e che anticipa l'esordio di Hitchcock di circa un anno.

 

Girato nel 1924 THE WITHE SHADOW vede nel cast Clive Brook, Henry Victor, Daisy Campbell e Betty Compson, che nella pellicola interpreta due sorelle gemelle. Alla regia c'è Graham Cutts, mentre Alfred Hitchcock è qui in veste di aiuto regia, scengorafo, montatore e persino direttore artistico.

 

Potete trovare il film cliccando sulla fonte.

 

 

 

FONTE: The Withe Shadow

 

 



scritto da: La Redazione, 26/11/2012


comments powered by Disqus