Drive In
HALF LIGHTIMPERO DELLE TERMITI GIGANTI (L')A DOPPIA FACCIAAMANTI DEL MOSTRO (LE)ULTIMO SQUALO (L')GENERAZIONE PROTEUSLASCIAMI ENTRAREPROFUMO DELLA SIGNORA IN NERO (IL)27 GIORNI DEL PIANETA SIGMA (I)TRE VOLTI DELLA PAURA (I)NON ENTRATE IN QUEL COLLEGIOSILENT HILL: REVELATION 3DCOLLINE HANNO GLI OCCHI (LE)CITTÀ DEI MOSTRI (LA)SPLITHELL'S FEVER


Quinto Potere
AMERICAN HORROR STORY: MURDER HOUSEINTO THE NIGHTIN THE FLESHREVENANTS (LES)


Enoch
HEADERKILLER DEL GREEN RIVER (IL)IZOMBIENICOLAS EYMERICH, INQUISITORE


Underground
PROGETTO APORCELAIN RISINGLOVE HURTSNATURA MORTA


TRIESTE SCIENCE + FICTION: 6-9 dicembre

Il più prestigioso festival del cinema di fantascienza italiano si prepara alla sua edizione 2012. La manifestazione si svolgerà a Trieste dal 5 al 9 dicembre alla Sala Tripcovich e alla Casa del Cinema. Organizzato dal centro ricerche La Cappella Underground (con la collaborazione e il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali - Direzione Generale Cinema, della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, della Provincia di Trieste, del Comune di Trieste, della Camera di Commercio di Trieste, dell'Università di Trieste e dell'associazione Casa del Cinema di Trieste), il festival ritorna quest'anno nel centro storico della città.

 

  La selezione ufficiale di TRIESTE SCIENCE+FICTION esplorerà il territorio con tre concorsi internazionali. Filmakers indipendenti da tutto il mondo si contenderanno il Premio Asteroide per il miglior lungometraggio di fantascienza; la competizione europea per il Premio Méliès d'Argento al miglior film fantastico e al miglior cortometraggio è organizzata in collaborazione con la European Fantastic Film Festivals Federation; gli spettatori del festival saranno inoltre coinvolti nell'ormai tradizionale assegnazione del Premio del pubblico.

 

Tra i primi titoli della selezione ufficiale vederemo il post-apocalittico The Divide del francese Xavier Gens, che ha già stregato e sconvolto il pubblico delle scorse edizioni con l'horrorifico Frontiers - Ai confini dell'inferno. L'esilarante monster movie irlandese Grabbers di Jon Wright, che ci racconta una soluzione "altra" per sopravvivere ad un attacco di creature marine. Il nuovissimo Resolution, opera prima degli indipendenti americani Justin Benson e Aaron Scott Moorhead, che richiama le atmosfere più cupe della psiche umana obnubilata dagli effluvi degli allucinogeni. Il film a episodi The Fourth Dimension di Jan Kwiecinski, Alexey Fedorchenko e Harmony Korine.

 

Non mancheranno poi gli italiani Fabio&Fabio qui in veste di sceneggiatori e produttori del film True Love per la regia di Enrico Clerico Nasino.

 

Il programma definitivo comunque non è ancora uscito. Per saperne di più seguite il sito che troverete cliccando sulla fonte.

 

FONTE: sito ufficiale Trieste Science Fiction

 

 

 

 

 



scritto da: Francesco Cortonesi, 19/11/2012


comments powered by Disqus